Attività Curiosando sul Monte Rosa

La montagna d’estate

Peculiarità del territorio sono le numerose passeggiate pianeggianti che non molte località di montagna possono vantare.

Se il senso dell’avventura non ti manca, puoi concatenare diverse passeggiate, tanto da creare un grande anello alla scoperta del territorio di Gressoney, quasi senza fare dislivello!

Ad esempio: Passeggiata della Regina dal parcheggio del Castello Savoia oppure dalla cascata Underwoald/attraversamento della SR dalla frazione di Tschemenoal/passeggiata del Lys direzione centro del paese/breve tratto asfaltato fino a Alpenfaunamuseum da dove parte la Strada Lombarda fino al Palazzetto dello Sport (SportHaus).

Ci sono tante varianti e possibilità di allungare l’itinerario, percorrendo sentieri a mezza costa, tratturi nel bosco e piccoli tratti di stradine asfaltate, tutte di grande soddisfazione!

Per la serie “passeggiate mediamente ingaggianti” citiamo il Colle Ranzola, Alpenzu Grande e Alpenzu Piccolo, lOspizio Sottile..

Degne di nota sono anche le escursioni intervallive, per andare alla scoperta della valle di Ayas e della Val Sesia, con ritorno in Trekbus.

Se il mondo dell’alta montagna ti affascina ma pensi che non sia alla tua portata, rivolgiti in reception per organizzare un Aperitivo con Guida Alpina, che ti aiuterà a trovare un itinerario adatto ad una prima esperienza alpinistica piena di emozioni ed in tutta sicurezza.