Gressoney Saint-Jean

Monterosa Outdoor

Monterosa outdoor nasce dall’esigenza di promuovere un turismo consapevole e sostenibile e di favorire lo sviluppo economico di un territorio poco conosciuto, ma tutto da vivere.

Nell’ambito del territorio delle Unités des Communes valdôtaines Mont-Rose e Walser, il progetto individua diversi itinerari per guidare il turista alla scoperta di paesaggi e natura, nella splendida cornice della Bassa Valle d’Aosta.

Monterosa outdoor formula una proposta a 360° gradi delle attività a disposizione, contemplando diverse modalità di fruire il territorio: escursionismo, racchette da neve, scialpinismo e tanto altro.

Inoltre, il progetto valorizza luoghi, edifici, servizi turistici, per fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie per un soggiorno ottimale.

Il punto di forza: l’APP Monterosa outdoor, che ripropone i contenuti del sito, ma che, attraverso le mappe, guida letteralmente il turista nel suo percorso, per permettere di godere appieno di ciò che lo circonda, senza l’ansia di sbagliare strada.

Prima di effettuare i percorsi è consigliabile informarsi sull’eventuale presenza di neve oppure di problemi di percorribilità.